CHE COS'È MÖBIUS

Möbius è un viaggio, nato tanti anni fa da un’idea, una domanda alla quale ho cercato di rispondere. L’idea si è trasformata in un racconto e si è a poco a poco arricchita di personaggi e di eventi intrecciati tra loro, una storia composta da tanti piccoli pezzi apparentemente separati tra loro ma in realtà una cosa sola: l’idea di tanti anni fa.
È l’intuizione di un attimo ma per essere compresa dalla mente richiede tempo. È un mondo che può essere abbracciato in un istante ma che per essere conosciuto deve essere esplorato a poco a poco, un passo alla volta.
È iniziato tutto dalla fine, dalla soluzione, dalla risposta alla domanda ed essa è già lì da subito, davanti ai nostri occhi, presente fin dall’inizio ma invisibile, non compresa. La risposta alla domanda non è intuita dalla mente che per raggiungerla dovrà seguire l’unico percorso a lei consentito: camminare, aprire porte, vedere, capire.
Camminare, aprire porte, vedere, capire.
Möbius è un viaggio dove nulla è scontato e dove ogni convenzione viene a poco a poco stravolta. Dove a ogni pagina accade un fatto nuovo che sembra definitivo e che ci costringe a cambiare tutte le nostre convinzioni, ma che presto si rivela essere solo una tappa, una porta da aprire, una risposta che ci pone altre domande e ci costringe a proseguire.
Fino alla rivelazione finale.
È una storia che non è mai finita finché non è finita.
E forse nemmeno allora

NEWS

I PROTAGONISTI

I PROTAGONISTI

BONUS

Capitolo -2 | L'EROE
Capitolo -1 | IL PENDOLO
Capitolo 0 | FOGLI NEL VENTO

MÖBIUS

LA FINE E L’INIZIO

È una storia di disperazione e determinazione, di dolore e di perseveranza, di paura e ardore. Una storia al limite di tutto; del coraggio, dell’immaginazione, delle leggi della fisica e che costringerà a fare delle scelte, nessuna delle quali sarà semplice e che comporterà dei sacrifici e delle rinunce lasciando dietro di sé il dubbio di avere sbagliato. È un’avventura di quelle che molti vorrebbero vivere e dalle quali molti altri invece sono terrorizzati, nelle quali molti si tufferebbero senza esitazione e dalle quali molti altri fuggirebbero più velocemente che possono. Parlo dei sogni più belli o degli incubi peggiori, della luce più intensa e dell’oscurità più profonda. La luce e il buio, il tutto e il nulla, gli estremi opposti, eppure sempre la solita cosa.
Come su un nastro di Möbius. Sarete voi a farlo diventare quello che vorrete.
Quello per cui siete nati.
La fine e l’inizio comincia (per quanto si possa dire così) con l’inferno, un mondo nel quale la vita ha perso ogni significato, e una sfida impossibile: scappare di lì. Ma nel mondo di Tom non ci sono più posti dove potersi rifugiare. Eppure lui è convinto che sia possibile ed è determinato a tutto pur di riuscirci.
Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo?